Cronache di messidoro 1262

Sommario

Principato
Data
La giustizia del Re
Riassunto di quanto accadde
Eventi del mese
Bandi del mese
Principato
Foresta Rossa, Valleterna

Data
settimo giorno della seconda decade di messidoro 1262

external image valleterna.gif La giustizia del Re external image valleterna.gif

Edoardo dei Castamanti, diretto discendente del Profeta, siede alfine sul Trono del Sole. I sette Principati sono di nuovo in pace. Il governo delle Terre Spezzate è ora affidato a due Regni saldamente alleati, quello delle Terre Spezzate e il Reame di Neenuvar e Meridia guidato dal Sire Elfo Galdor Elentauron.

Edoardo II aveva promesso che l'avvento del suo Regno avrebbe inaugurato una nuova era di giustizia. Non appena incoronato aveva pronunciato queste parole:

Sua Maestà ha inteso sin dall'inizio tener fede alla sua parola. Bramante da Vesta, un erudito importante per tutte le Corti, è stato vigliaccamente rapito da, ignoti quanto audaci briganti. Stando alla parola degli esploratori di Valleterna e dell'alleato Regno di Neenuvar i fuorilegge hanno portato il loro prezioso ostaggio nelle selve della Foresta Rossa. Nel folto del bosco deve trovarsi il loro covo. Sono decadi, infatti, che le genti della zona subiscono furti di bestiame e patiscono rapimenti e assassinii. La popolazione, impaurita dalle sparizioni e dalle ruberie dei briganti, invoca a gran voce l'aiuto del Re.

Il Sovrano ha deciso di rispondere immediatamente e ha convocato tutti i valorosi del Regno nella foresta Rossa per stanare i manigoldi che infestano quelle terre. Sua Maestà ha pubblicamente proclamato che questa non è che la prima delle spedizioni che egli intende compiere per debellare le insidie che in ogni parte delle Terre Spezzate minacciano la pace del suo popolo!

Lungo la via per raggiungere la foresta che si estende sulle pendici dei Monti della Spina, tra gli avventurieri ha preso a girare un'inquietante diceria. Il popolo mormora che dalle foreste d'Oltrespina sia tornato a colpire lo spettro del Cavaliere Nero e che questa inquietante figura terrorizzi contadini e Signori, comparendo a sorpresa nelle loro magioni alla ricerca di qualcosa...

Riassunto di quanto accadde

(PARAGRAFO DA SCRIVERE - scrivi come introduzione un BREVISSIMO riassunto di quanto accadde al live. Includi solo eventi universalmente noti e presentali in modo neutrale; come se fosse la "risposta" all'Intro IC del live. NON inserire nessuna intestazione tipo mese, anno, principato ecc.)

Ritratti e disegni - 1 - 2 - 3

Novità e Dicerie

(in questo paragrafo, inserisci liberamente aggiornamenti, commenti, approfondimenti, millanterie. Ricorda le Regole per contribuire).


Eventi del mese

  1. La Minaccia dei Diurni
  2. Voci sulla Sfida di Bramante


Bandi del mese